Puglia, alga tossica in Adriatico e Ionio Arpa: "E' pericoloso respirarla"

Il Fatto Quotidiano INTERNO

"I problemi, infatti, non sorgono facendo il bagno, ma quando, in presenza di mare mosso, la tossina viene nebulizzata nell'aria e quindi inalata : i sintomi parainfluenzali passano nell'arco di uno, due giorni”, dice Nicola Ungaro. Le concentrazioni ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In Puglia l'Arpa ha diffuso un allarme relativo al ... E attenzione anche ai ricci, prelibatezza molto amata da queste parti, perché potrebbero essere dannosi. (Blitz quotidiano)

Con il caldo torna in Puglia l'allarme per le alte concentrazioni di alga tossica. Ma per il direttore dell'Agenzia regionale per l'ambiente, Giorgio Assennato, “l'alga non crea preoccupazioni particolari alla nostra salute”. (Oltre Free Press)

Ora sono state infestate anche le acque delle coste delle province di Bari ... Un mese fa aveva fatto la sua comparsa su Mar Tirreno ad Ansedonia, sulla costa toscana vicino ad Orbetello. (ViaggiNews.com)

L'Ostreopsis ovata, conosciuta come alga tossica, è stata rilevata in quantità massiccia su tutto il litorale da Bari e Lecce. (Solo News)

Una Peugeot 3008 che viaggiava in direzione Sud si è infatti schiantata contro le pompe della stazione di servizio ERG ... (PuntoTV)

L'Arpa (Agenzia regionale protezione ambientale) ha comunicato i dati ... BARI - È emergenza alga tossica sulla costa pugliese. (Leggo.it)