Ex Ilva, Mittal: "Area a caldo criminale, il Governo ci ha preso in giro". Conte: "Pagherà danni, no a spegnimento altiforni"

TeleRama News ECONOMIA

ROMA - Muro contro muro. Il vertice al Ministero dello Sviluppo Economico sul destino dell'ex Ilva di Taranto è un festival di accuse incrociate tra Governo (TeleRama News)

Su altre testate

Sul proprio profilo Facebook, il premier Conte si lascia andare a un duro giudizio nei confronti di ArcelorMittal. (QuiFinanza)

Vella (Fim-Cisl): "La situazione è drammatica, Mittal è determinata e il governo continua a sbagliare" (IVG.it)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (trmh24)

Nell’inchiesta appena aperta non ci sono indagati né ipotesi di reato ma l’obiettivo è verificare la eventuale sussistenza profili penalmente rilevanti. Nella mattinata era arrivata l’accusa di Stefano Patuanelli: “Oggi l’azienda ha vietato le ispezioni ai commissari. (L'HuffPost)

«Non c'entra nulla lo scudo, c'entra il fatto che qui qualcuno vuole fare il furbo», dice il leader del M5s, Luigi Di Maio. «Ci sono poi anche i gas emessi dal campo di colata perchè bucare il crogiuolo per colare la salamandra determina emissioni». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

È chiaro che se per il 4 dicembre l’Ilva in amministrazione straordinaria non riassumerà celermente tutto il personale, la situazione diventerà ancora più drammatica. Dal 4 dicembre Arcelor Mittal va via dall’Ilva, la procura di Milano si muove e il governo permane in stato confusionale. (Startmag Web magazine)