Raul Castro e Papa Francesco: dimenticare 60 anni in 50 minuti

L'Huffington Post ESTERI

"Se il Papa continua di questo passo ricomincio a pregare e ritorno alla Chiesa"" questo dice Raul Castro dopo che Cuba e la Chiesa Cattolica non si parlavano dal 1959. E oggi siamo nel 2015. È sempre difficile riallacciare un rapporto interrotto da 56 anni. (L'Huffington Post)

La notizia riportata su altri media

Roma, 10 maggio 2015, l'incontro tra il presidente ... Pope Francis meets Cuban President Raul Castro at the Vatican. (Panorama)

Così, per illustrare al meglio i risultati del lungo colloquio privato avvenuto ieri mattina in Vaticano tra il Papa e Raul Castro, basta ... (Formiche.net)

Roma, (askanews) - Durante la sua visita in Italia, il presidente cubano Raul Castro ha incontrato il premier Matteo Renzi a Palazzo Chigi. "Sono rimasto molto ... (askanews)

Il presidente cubano Raúl Castro ha fatto visita a Papa Francesco al Vaticano, ringraziando il pontefice argentino per il contributo dato alla svolta diplomatica dello scorso anno tra Cuba e Stati Uniti. (Resapubblica)

“Sono uscito da questo colloquio profondamente segnato dalla sua saggezza, dalla sua modestia e da tutte le sue virtù che conosciamo… Se il Papa continua a parlare così, un giorno ricomincerò a pregare e tornerò nella Chiesa cattolica, e non scherzo”. (Servizio Informazione Religiosa)

È l'ammissione del presidente cubano Raul Castro, fratello di Fidel, durante la sua giornata tra ... E non lo dico per scherzo». (Metro)