Tra 2030 e 2040 solo auto elettriche

ilGiornale.it ECONOMIA

La stessa Anfia, inoltre, sollecitava anche «nuove disposizioni Euro 7/VII sostenibili e fattibili».

Lo standard Euro 7/VII sul quale ora si attende chiarezza

A Bruxelles si apre la discussione sulla mobilità del futuro e per i carburanti tradizionali la situazione si fa sempre più complessa.

Ed entro il 2030 l'Italia deve abbattere in modo molto consistente le emissioni, secondo gli accordi presi a livello europeo». (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

• Tutti i vantaggi e gli svantaggi dell'impiego dell'idrogeno sui veicoli, dalle varie tipologie di vetture ai mezzi pesanti (e non solo) • Spieghiamo le peculiarità dell’idrogeno, che è un vettore di energia, e i modi per ottenerlo da altre sostanze. (Quattroruote)

Certo, la popolarità e il fascino di competizioni come la Formula 1, la 24 Ore di Le Mans e il Campionato del mondo Rally sono ancora lontani, ma non c’è dubbio che l’interesse per le corse delle auto a batteria abbia ancora margini di crescita. (Quattroruote)

Con Shell Recharge Auto Abo, stiamo ampliando il nostro impegno per una mobilità più pulita in collaborazione con Fleetpool: l’app gratuita Shell Recharge, che puoi utilizzare con il tuo Auto Abo, ti dà accesso a oltre 200.000 stazioni di ricarica in Europa. (Tom's Hardware Italia)

Eppure, nel corso degli ultimi anni le case auto hanno lavorato per creare auto elettriche economiche, performanti ed ecologiche, cosicché tutti potessero fare questa scelta e abbandonare il motore a benzina per sempre. (Money.it)