«Più profughi dall'Austria all'Italia che viceversa»

Avvenire.it ESTERI

Non c'è nessuna necessità di innalzare muri al Brennero. Lo dicono i numeri: ad oggi sono di più gli immigrati (2.722) arrivati in Italia dall'Austria che viceversa. E lo ricorda il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, che ha incontrato il suo ... (Avvenire.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

di Francesco Cosentino 28 Aprile Apr 2016 1842 9 minuti fa fonte ilVelino ... “Affinché nessun paese europeo sia costretto a prendere misure unilaterali, è importante trovare soluzioni a livello europeo. (ilVelino/AGV NEWS)

La recinzione metallica che l'Austria pianterà sul confine per “incanalare gli eventuali flussi di migranti”, come spiega Helmut Tomac, il ... (Intelligonews)

«L'ipotesi di chiudere il Brennero è sfacciatamente contro ... Roma Soldati, reti metalliche, strani imbuti per filtrare gli ingressi. (il Giornale)

L'Austria fa sul serio e alza ancora il tiro. (il Giornale)

Lo ha detto il ministro dell’Interno austriaco Sobotka, dopo l’incontro con Alfano precisando che al Brennero “non ci saranno barriere. Il politico di Vienna si è detto soddisfatto…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La presidente della Camera Laura Boldrini ha dichiarato in merito alla decisione del governo austriaco di costruire un muro al confine del Brennero con l'Italia: "E' sicuramente molto preoccupante e non credo sia la risposta giusta al transito dei richiedenti asilo e dei rifugiati, anzi è la più sbagliata". (Prima Pagina News )