Osservatorio Mutui: in crescita richieste per la prima casa

MutuiOnline.it ECONOMIA

Secondo l’Osservatorio Mutui le richieste di finanziamento per l’acquisto della prima casa, nel trimestre a tutto agosto, sono salite al top dalla metà dello scorso: al 44,8 pct del totale.

Nel mentre, resta elevata la quota riferita alle richieste di surroga che, nel trimestre preso in considerazione, ha rappresentato il 46,7% del totale contro il 50,5% segnato nei tre mesi precedenti.

Poi c’è stato l’aumento delle nuove erogazioni fatte dalle banche, cresciute al 39% del totale (35,2% nel precedente trimestre). (MutuiOnline.it)

Su altri media

Nel primo semestre gli italiani hanno fatto ricorso alla domanda di credito con il 4,8% in più rispetto agli stessi sei mesi dell’anno precedente. Molti si chiedono se c’è da allarmarsi per l’aumento della domanda di credito. (Proiezioni di Borsa)

Il punto della situazione.Segui Termometro Politico su Google News interessi mutui: la situazione a settembre 2020 Analisi interessi mutui settembre 2020: continua il momento particolarmente favorevole per chi vuole accendere un mutuo. (Zazoom Blog)

I migliori mutui seconda casa a tasso fisso e variabile. Sia i tassi di interesse ai minimi storici che tutte queste agevolazioni introdotte dal governo spingono gli italiani a comprare casa. Con Segugio. (Segugio.it)

Dall’ultimo Osservatorio Mutui di MutuiOnline.it emerge che dopo il lock down gli italiani hanno più voglia di fare ed un interesse maggiore ad acquistare un’abitazione. Ecco maggiori dettagli dell’analisi svolta e perché il tasso fisso continua a predominare. (InvestireOggi.it)

Il mutuo a tasso variabile. Diverso è il caso del mutuo a tasso variabile. È importante sottolineare, però, che l’importo della rata può cambiare sensibilmente in base all’andamento del mercato. (Gazzettinonline)

Mutuo casa: trova il migliore Calcolo rata mutuo » Mutuo casa: trova il migliore Calcolo rata mutuo ». Esistono varie tipologie di mutuo per ristrutturazione, come il mutuo acquisto e ristrutturazione, nel caso si desideri acquistare un vecchio immobile, o un rudere, che abbia necessità di essere ristrutturato per renderlo abitabile, oppure il mutuo ristrutturazione prima casa, il quale permette di usufruire di vantaggiose agevolazioni fiscali. (Facile.it)