Più vicine le nozze senesi, il governo prende la guida del grande risiko bancario

La Stampa ECONOMIA

«Ora Mps ha un futuro, questa è una splendida notizia per il Paese e dunque per Unicredit».

In sostanza, permetterebbe di tenere Mps in mano pubblica senza una diretta iniezione di denaro pubblico da parte del Mef.

E il futuro di Mps è sempre più probabile che sia nel gruppo Unicredit.

Nelle oltre settemila pagine di emendamenti alla Legge di bilancio depositati alla Camera, ce n’è uno che merita oggi particolare attenzione. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Unicredit nel mirino degli osservatori finanziari dopo l’annuncio dell’addio da parte del Ceo Mustier. Mustier lascia Unicredit: cosa succede adesso? (Money.it)

Alti anche i volumi visto che dopo un'ora dall’inizio della seduta erano già passati di mano oltre 27 milioni di pezzi (contro una media di 23,6 milioni in un’intera giornata nell’ultimo mese.) L’inizio di seduta è stato pesante a Piazza Affari, dove la banca prima non è riuscita a fare prezzo e poi ha esordito con un tonfo al ribasso del 7%. (Il Sole 24 ORE)

PASSATO, PRESENTE E FUTURO DI UNICREDIT SECONDO IL CORRIERE DELLA SERA. Ricorda il Corriere della Sera: “A febbraio del 2017 si chiude il maxi aumento di capitale da 13 miliardi, il più grande mai realizzato in Italia da una banca. (Startmag Web magazine)

Loading.... (Il Sole 24 ore Radiocor) Con lo strappo del ceo di Unicredit Mustier, che ha annunciato la sua uscita dall'istituto di piazza Gae Aulenti a nella primavera 2021, le possibili nozze con Unicredit tornano all'ordine del giorno. (Il Sole 24 ORE)

Soffre ancora Unicredit, che lascia sul terreno oltre il 5%, dopo la conferma dell’uscita del Ceo Jean Pierre Mustier con la fine del mandato ad aprile 2021. Per la stessa ragione sale invece Banca MPS, che guadagna il 3,27%, sull’ipotesi di una eventuale aggregazione con la banca di Piazza Gae Aulenti, osteggiata dall’attuale Ceo Mustier. (QuiFinanza)

Se in Unicredit passasse la linea di prendere comunque Mps, Mustier finirebbe in minoranza. Ma per M5S è un «regalo a Unicredit» di Fabrizio Massaro. Ora il tema caldo pare essere quello dell’amministratore delegato. (Corriere della Sera)