“Proteggersi sempre. Discriminare mai”: al via la nuova campagna regionale contro l’Hiv/Aids per la Giornata mondiale del 1° dicembre

Bologna 2000 SALUTE

Diagnosi di infezione da Hiv in calo in Emilia-Romagna (300 nuovi casi nel 2013 rispetto ai 365 del 2012), ma non bisogna abbassare la guardia. Il Servizio sanitario regionale, in occasione della Giornata mondiale per la lotta all’Aids, lunedì 1° dicembre, lancia la nuova campagna, “Proteggersi sempre.... (Bologna 2000)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una giornata destinata ad accrescere la coscienza dell'epidemia di Aids dovuta alla diffusione del virus Hiv e la conoscenza delle misure di ... (Corriere di Novara)

Ad Aprilia, ad esempio, per colmare il gap l’Avis Comunale lancia l’invito a tutta la cittadinanza a donare il sangue “il giorno 30 Novembre per dire no all’AIDS... Sono molti i Comuni italiani dove ci sono iniziative finalizzate alla lotta contro questo male. (IlCorrieredellaCitta.com)

La partecipazione ad un bando ministeriale a favore di interventi innovativi a favore delle persone disabili è stata occasione, per l’Assemblea dei Sindaci dell’Ambito Distrettuale dell’Udinese, di spostare l’attenzione da una singola azione ad una visione programmatoria ben più ampia. (La Prima Pagina)

Il 1 di dicembre di ogni anno si celebra la giornata mondiale per la lotta contro l’AIDS. Dal 2010 a oggi i nuovi casi si sono ridotti del 24 % a livello regionale, ben del... (Bologna 2000)

Rimini non è al top: nella Provincia è localizzato solamente il 5% dei volumi di affari. (San Marino Fixing.com)

Discriminare mai". In occasione della giornata mondiale per la lotta all'Aids, il 1° dicembre, è stata lanciata la campagna "Proteggersi sempre. (Gazzetta di Reggio)