Al raduno dei vespisti: «Kuwait-Pontedera? Ho percorso 6.000 km»

Corriere della Sera ECONOMIA

Pontedera- Sul piazzale gremito di circa 12 mila Vespa (e di oltre 24 mila appassionati), Patrizia, palermitana, seduta sulla sua ET3 dei primi anni Settanta, racconta una passione fatta non solo di due ruote: «La storia con mio marito Giandomenico per esempio, è cominciata perché lui mi prestò la sua PX. Sa com’è, il mio scooterone giapponese era guasto e... da cosa nasce cosa. Risultato? Ora abbiamo due bambini, Giacomo e Ginevra, oltre a nove Vespa, di tutte le epoche, in garage». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

L’infiorata di Fucecchio conosciuta, e apprezzata, anche dai tantissimi vespisti che sabato scorso si sono radunati a Pontedera in occasione del Vespa World Day. Il gruppo infioratori della Pro Loco, infatti, ha realizzato un quadro di infiorata dedicato alla manifestazione che ha riscosso grande successo tra gli appassionati che si sono dati appuntamento nella cittadina pisana. (gonews)

Si è concluso da poche ore un evento memorabile per la Toscana, il Vespa World Days 2024 di Pontedera. (gonews)

Icona di design, moda che non passa, capolavoro ingegneristico e industriale: la Vespa. (InMoto)

Vespa Day il 23 Aprile, Valdera Eventi e le vie della Vespa: può nascere un nuovo rapporto tra città e Piaggio. Franconi: "Capitalizzare quanto fatto" (Qui News Valdera)

Fa parte della collezione permanente del Triennale Design Museum di Milano e del MoMa di New York. Il 23 aprile del 1946 la Piaggio brevetta, su progetto dell'ingegnere aeronautico Corradino D'Ascanio, la Vespa (L'Unione Sarda.it)

"Settantotto anni fa a Pontedera nasceva uno dei più grandi simboli del made in Italy. – In una città di Pontedera che a poco a poco ritorna alla normalità dopo la sbornia del grande evento internazionale dei Vespa World Days, si continua a parlare della due ruote di casa Piaggio. (LA NAZIONE)