Stoltenberg: “Anche gli italiani schierati al confine con la Russia”

La Stampa ECONOMIA

Nel 2018 un contingente di soldati italiani sarà inviato al confine europeo con la Russia. «Sarete parte di uno dei quattro battaglioni dell’Alleanza schierati nei Paesi baltici», precisa Jens Stoltenberg, da due anni segretario della Nato. Pochi uomini, presenza «simbolica» in una forza «simbolica» da quattromila unità.... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sotto il regno degli zar la Russia imperiale divenne una delle maggiori potenze i cui confini in asia giunsero fino all’oceano pacifico... La federazione russa, comunemente chiamata Russia, e’ il piu’ vasto paese transcontinentale del pianeta. (L'Altra Agrigento online)

ROMA - A partire dal 2018, un contingente di soldati italiani sarà in Lettonia a difendere il confine avanzato della Nato. (La Stampa)

A commentare così l'annuncio di Jens Stoltenberg e l'accordo tra l'Alleanza atlantica e il ... (Lettera43)

Cosa sta succedendo ai confini orientali dell'Europa? Perché il nostro Paese invierà 140 militari in Lettonia nei prossimi mesi? La vicenda spiegata in breve. Redazione. (Today)

"La prossima volta vi tagliamo le gomme". (La Repubblica)

L'Italia invierà nei prossimi mesi «140 soldati in Lettonia per partecipare alla forza Nato a guida canadese dispiegata nel Paese». (Il Messaggero)