E nella provincia si contano i danni: per oggi “allarme rosso”

SiciliaInformazioni.com INTERNO

Nel Catanese prosegue la conta dei danni provocati dalla tromba d'aria che ha colpito la zona di Ognina e la vicina Acireale, oltre che un piccolo ciclone nel capoluogo etneo provocando ingenti danni. L'allerta è anche per oggi. Si parla di allarme rosso per ... (SiciliaInformazioni.com)

Ne parlano anche altri giornali

il sindaco Giusi Nicolini ha confermato che il momento di maggiore intensità è stato tra le 12.30 e le 14.30 di venerdì con il vento che ha raggiunto i 56 nodi. Sradicati alberi, insegne, pali dell’illuminazione, finestre. (La Prima Pagina)

Le previsioni dicono che il tempo peggiorerà nei giorni di giovedì e venerdì e si abbatterà anche nel Messinese dove già ci sono stati diversi allagamenti - di D. R. (Fidelity News)

Scontro tra due auto e uno scooter in località Cardito, all’altezza della filiale della Banca della Campania. Il centauro è finito sull’asfalto dopo l’impatto con due vetture, una Fiat Panda condotta da una donna, allontanatasi in direzione Grottaminarda e una Mercedes, fermatasi immediatamente. (Città di Ariano . IT)

Il forte vento ha... E' stato il Comune maggiormente colpito nel SiracusanoE' stato il Comune di Solarino il più danneggiato dal maltempo nelle ultime 24 ore in provincia di Siracusa. (Nuovo Sud)

Sommario: Il governatore della Sicilia: " Ringrazio la Protezione civile ed i prefetti. E' una frase del governatore Rosario Crocetta a fotografare la paura vissuta in Sicilia per il... (Nuovo Sud)

Sommario: Rosaria Rotolo: "Abbiamo già chiesto un confronto con l'amministrazione comunale"La “legge di stabilità”, le ricadute sul territorio etneo con il previsto taglio di 10 milioni al Comune di Catania saranno al centro dei temi trattati dall’esecutivo della Cisl di Catania che si terrà domani alle 9.30,... (Nuovo Sud)