“Voti multipli e false identità” Il referendum farsa del Veneto e le spinte per l’indipendenza

Ieri sera, ora spritz, il Veneto si è ritrovato sospeso tra numeri e realtà. I numeri sono quelli riecheggiati in piazza dei Signori, cuore di Treviso. “Hanno votato più di due milioni di persone: i sì all’indipendenza sono stati pari all’89 per cento”, dicono quelli di Plebiscito.eu comitato che ha organizzato il referendum. Una consultazione, ben... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

In pochi giorni sono già 700mila i votanti. La consultazione si è aperta domenica mattina e chiuderà venerdì sera. (Articolotre)

In Piazza dei Signori alcune centinaia di persone, soprattutto 'venetisti' con bandiere della ... (Corriere della Sera)

veneto referendum Milano 22 Marzo – E' stata certamente una provocazione quella del movimento venetista Plebiscito.e,u che ha proposto un referendum online sull'indipendenza della regione, ma deve essere presa come un monito per i politici, ... (MilanoPost)

Le cose stanno diversamente: per fare un referendum del genere ci vuole ... (Corriere della Sera)

Ora i venetisti di Plebiscito.eu ritentano con il web e un clic di mouse: oltre 2 milioni di sì - è il dato comunicato nella serata di venerdì 21 marzo - per il Veneto indipendente dall'Italia ... (Lettera43)

"Vuoi tu che il Veneto diventi una Repubblica federale indipendente e sovrana"? Non siamo in Crimea, è solo il quesito rivolto da Plebiscito.eu ai 4 milioni di veneti per chiedergli se vogliono una regione indipendente da Roma. (L'Occidentale)