ROMA. Zika: da Brasile stop invio campioni virus, Sos ricerca

Giornale La Voce SALUTE

Mentre i laboratori di tutto il mondo accelerano la corsa per mettere a punto un vaccino, un nuovo ostacolo sta rendendo più complicata la battaglia contro il virus Zika, collegato a gravi malformazioni nei neonati da madri infette: il Brasile, dove si ... (Giornale La Voce)

Su altre fonti

Tutti al lavoro per mettere a punto un vaccino anti-Zika, virus scoperto nel 1947, ma sostanzialmente sconosciuto finora. Organizzazioni governative, big pharma e start up. (Quotidiano Sanità)

Poi la notizia del primo caso negli Stati Uniti di contagio avvenuto a seguito di un rapporto ... (Consumatrici)

Dallas, Texas (USA), 4 febbraio 2016 – Un cittadino americano della contea di Dallas, in Texas, è diventato il primo paziente a contrarre il virus Zika negli Stati Uniti senza viaggiare all'estero, secondo il Centers for Disease Control and Prevention ... (Notizie Free)

Segnalato da : effemeride Commenta. In Texas il primo caso di trasmissione dopo un rapporto sessuale Partono negli USA le ricerche di un vaccino per il Virus Zika, basato sugli studi ... (Zazoom Blog)

Lo ha confermato il governo catalano. In Europa è stato segnalato il primo caso di una donna incinta con i sintomi del virus Zika: è una spagnola appena tornata dalla Colombia. (Meteo Web)

L'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ha dichiarato il virus Zika un'emergenza sanitaria globale. (LaPresse)