Fattura per prestazioni di servizi: gli obblighi descrittivi sono assolti con il rinvio alla lista riepilogativa

Ipsoa ECONOMIA

Con la risposta a interpello n. 8 del 21 gennaio 2020 l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in tema di fattura riepilogativa per le prestazioni di servizi.

Come è noto, per fattura riepilogativa differita si intende la documentazione cumulativa di prestazioni di servizi rese nel mese nei confronti del medesimo cliente per cui si è verificata l'esigibilità dell'imposta.

La fattura va trasmessa allo SdI entro dodici giorni dall'effettuazione dell'operazione, momento che coincide con la data riportata sulla stessa fattura. (Ipsoa)

Ne parlano anche altri media

Gli esonerati possono comunque scegliere il formato elettronico. Il decreto del 22 novembre scorso ha individuato, già per il 2019, ulteriori soggetti tenuti alla trasmissione dei dati all'Sts, per i quali vale quindi il divieto in questione. (Il Sole 24 ORE)

Devo per forza effettuare fattura per la caparra inserendo l’anticipo oppure faccio un’unica fattura alla data di arrivo dei clienti? l nostro villaggio turistico è composto da 80 camere, in questi giorni abbiamo iniziato prendere le nostre prime prenotazioni. (Agenda Digitale)

Le persone, un investimento prioritario. La fattura elettronica è un tassello importante di un mosaico più ampio (es. La fattura elettronica, sempre più, si propone come l’innesco per un percorso virtuoso di ricerca continua dell’efficienza che, però, non può fermarsi lì. (Agenda Digitale)

Il Nodo Smistamento Ordini sarà dunque un sistema di interscambio per le fatture elettroniche, ne gestirà lo scambio di ordini di acquisto. I soggetti coinvolti dal Nodo Smistamento Ordini saranno:. gli enti del Servizio Sanitario Nazionale. (Notizie Ora)