Il principe Harry rinuncia alla residenza britannica: sui nuovi documenti la sua casa è l'America

Il principe Harry rinuncia alla residenza britannica: sui nuovi documenti la sua casa è l'America

Il biografo reale Phil Dampier dice che l'estromissione da Frogmore Cottage «ferì profondamente» il duca di Sussex. Anche perché quella casa era stata un regalo di nonna Elisabetta II per il suo matrimonio con Meghan. Harry collocando il cambio di residenza al 29 giugno 2023 avrebbe dunque voluto mandare un segnale forte al padre Carlo ma anche al fratello William, con cui i rapporti sono da tempo pessimi, sottolineando come lo «sfratto», privandolo di un punto d'appoggio nel Regno Unito, lo abbia di fatto costretto a concentrare la sua vita negli Usa. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altri media

Anche la data di decorrenza è simbolica: il cambio di residenza risale al 29 giugno 2023, giorno in cui re Carlo aveva comunicato ai Sussex di dover sgomberare Frogmore Cottage, fino a quel momento dimora ufficiale di Harry e Meghan a Windsor. (Cosmopolitan)

Harry e l'addio alla famiglia reale Il principe Harry rientrerà a Londra l'8 maggio, forse senza la moglie Meghan, per celebrare il decimo anniversario degli Invictus Games. Intanto Kate Middleton è impegnata nel compleanno del figlio. (leggo.it)

Il Daily Mail è riuscito ad ottenere dei documenti di Travalyst, un’organizzazione no profit per viaggi sostenibili fondata dal Duca di Sussex nel 2019, in cui vengono segnalate le nuove generalità del figlio di Carlo III. (Elle)

Harry, 'tu vuò fà l'americano': residenza statunitense per il duca di Sussex

Arriva l’addio ufficiale: Harry ha preso la decisione e quindi non ha più intenzione di tornare sui suoi passi. Ecco cosa è successo. (Abruzzo Cityrumors)

“Taglia i ponti” con la famiglia e il Regno Unito, ha scritto il Sun, sottolineando il valore di questo gesto per il futuro del duca. La decisione, infatti, è arrivata in un data che potremmo definire addirittura simbolica per i Sussex (ilGiornale.it)

Il riconoscimento formale della residenza statunitense sottolinea il crescente allontanamento di Harry dal Regno Unito e dalla famiglia reale, dopo anni di accuse e critiche portate a mezzo stampa Il secondogenito di Lady Diana vive fuori dal Regno Unito dal 2020 e sino a poco tempo fa aveva la residenza britannica, come si evince dai documenti ufficiali. (Euronews Italiano)