Vaccinazione, Consiglio di Stato: Obbligo per accesso alla scuola materna e asili nido di Trieste

Agenparl INTERNO

(AGENPARL) – Roma, 21 apr 2017 – Il Consiglio di Stato si è pronunciato oggi, in sede cautelare, con l'ordinanza n.1662, sull'obbligo di vaccinazione introdotto dal Comune di Trieste per l'accesso ai servizi educativi comunali da 0 a 6 anni (nido ... (Agenparl)

Ne parlano anche altre fonti

Oltre cinquemila disdette a Torino, dove è partita la rivolta del pranzo portato da casa. Rinunciano soprattutto i meno abbienti. (La Repubblica)

Mentre a livello nazionale continua la battaglia sui vaccini ... (DailyCatania)

La legittimità della disposizione era stata contestata dai genitori sulla base del principio di precauzione. (Molisedoc.com)

La fuga dei bambini dalle mense a scuola: "È l'effetto panino"

By ... Un passo avanti importante nel paese in cui i casi di morbillo sono in vertiginoso aumento e si ha una cognizione dei vaccini sempre più errata. (Close-up Engineering - Science & Tech)

La legittimità era stata contestata da alcuni genitori sulla base del cosiddetto 'principio di precauzione', non avendo avuto dalle autorità sanitarie una completa informazione sul rapporto costi/benefici delle vaccinazioni, inclusa la possibilità di ... (LaProvinciaNotizie)

Anche in primo grado il Tar di Trieste aveva affermato tale principio. Il Consiglio di Stato ha stabilito legittimo che un comune introduca l'obbligo vaccinale per i bambini da 0 a 6 anni. (TuttoPerLei.it)