Liguria, 9 punti su 23 monitorati lungo le coste hanno cariche batteriche elevate

GENOVA - Nove punti, rispetto ai ventitré totali, con cariche batteriche elevate lungo le coste liguri e per sette di questi addirittura un giudizio di 'fortemente inquinato'. E' la situazione della nostra regione fotografata dalla Goletta verde di ... (Primocanale)

Ne parlano anche altri giornali

Coste laziali con punte di eccellenza ma anche tanto inquinamento. Colpa degli scarichi abusivi che arrivano dai comuni costieri ma anche da tante località dell'interno e che mettono a rischio la bellezza delle nostre coste. (Cinque Quotidiano)

LA SPEZIA – Proprio in nome della trasparenza e della massima collaborazione l'Autorità Portuale invita Goletta Verde a verificare la veridicità di quanto affermato in più occasioni dall'Autorità portuale di La Spezia sul sito dell'Ente. (Il Nautilus)

Per sette di questi arriva addirittura un giudizio di fortemente inquinato. Nel mirino finiscono ancora una volta foci di ... (Gazzetta della Spezia e Provincia)

- A partire dal 2016 la Liguria rischia di dover pagare multe comminate dall'Unione Europea per 18 milioni di euro all'anno per il mancato adeguamento dei sistemi di depurazione delle acque. (AGI) - Genova, 12 ago. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(AGI) - Genova, 12 Ago. - Sono 9, su 23 monitorati lungo le coste della Liguria, i punti che presentano cariche batteriche elevate. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

PISA – È un quadro complessivamente positivo quello che emerge dai monitoraggi dei tecnici di Goletta Verde in Toscana, ma che continua a evidenziare situazioni di criticità in particolare in Versilia e nell'area nord della regione oltre che in due ... (Il Giunco.net)