Kenya, al rogo 105 tonnellate di avorio per combattere il bracconaggio

Corriere della Sera ESTERI

Il più grande Ivory Crush che la storia ricordi. Il grande falò della vanità: quella di possedere un fosfato che ogni quarto d'ora uccide un elefante e invece, restasse attaccato all'animale vivo, «renderebbe cento volte di più in guadagni per il ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Usa: l'ultimo show degli elefanti al circo Barnum (La Repubblica)

NAIROBI – Undici enormi pire di avorio date alle fiamme nel parco nazionale di Nairobi: oltre 100 tonnellate di zanne di elefante e una tonnellata di corni di rinoceronte distrutti. (Blitz quotidiano)

Le autorità keniote hanno proceduto alla distruzione di 105 tonnellate di avorio dando alle fiamme 16.000 zanne di elefante: l'azione si rende necessaria per combattere il commercio dei bracconieri, che ogni anno massacrano oltre 30.000 elefanti. (Meteo Web)

L'evento è sostenuto dal Kenya Wildlife Service (KWS) e Stop Ivory ... (Stadio24.com)

Il rogo è l'atto conclusivo del vertice del 2016 del Giants club, forum internazionale che si propone di salvare gli elefanti africani dall'estinzione. (Stadio24.com)

In diretta è tornato Zlatan lo zingaro, di Alan Caligiuri, che ha telefonato al presidente del Crotone, Salvatore Gualtieri. La squadra è stata promossa in serie A e il vecchio amico de Lo Zoo... (Vado a Incipriarmi Il Naso)