Fattura elettronica, domani scatta obbligo per il regime forfettario

Adnkronos ECONOMIA

Interessante il dato che sottolinea come i più favorevoli alla nuova normativa siano i giovani (18-34 anni), mentre, al contrario, i meno propensi appaiono gli over 55.

Ad indagare a riguardo è la nuova indagine Nielsen commissionata da Aruba, il principale cloud provider italiano e leader nei servizi di data center, web hosting, e-mail, Pec e servizi certificati, tra cui la fatturazione elettronica. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Assistiamo i lavoratori autonomi in ogni fase di approccio e utilizzo di nuovi strumenti, come avverrà - per esempio - con il nuovo obbligo di fatturazione elettronica per molti forfettari, in vigore dal primo luglio. (Tiscali)

Fatturazione elettronica, chi è obbligato. La fatturazione elettronica sarebbe dovuta essere obbligatoria da gennaio 2024, ma il governo ha deciso di anticipare i tempi attraverso il Decreto PNRR2. La data del 1° luglio 2022 è ben segnata in rosso nel calendario di tutti i possessori di partita Iva nel regime dei forfettari e dei vecchi minimi. (Virgilio Notizie)

Si arriverà così a una riduzione dei margini di errore e a un risparmio di tempo per imprese e professionisti (Teleborsa) - Il 1° luglio 2022, per tutti i titolari di partita IVA in regime forfettario scatterà l'obbligo di emettere le fatture in formato elettronico. (ilmessaggero.it)