Naufragio in Libia: arrestati 3 presunti scafisti

LaPresse ESTERI

Tripoli (Libia), 29 ago. (LaPresse/Reuters) - Tre persone sono state arrestate in Libia, perché sospettate di essere coinvolte nell'organizzazione della partenza del barcone di migranti affondato giovedì sera poco dopo la partenza dal porto di Zuwara. (LaPresse)

Su altri media

- Nuova strage di migranti al largo della Libia. Sono 200 i morti in un naufragio nelle acque di Zuwara, al confine con la Tunisia, punto di imbarco privilegiato alla volta dell'Italia. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il bilancio potrebbe essere più pesante. Redazione. (Secondo Piano News)

Nella notte due barconi sono naufragati a largo delle coste libiche occidentali, provocando la morte di almeno 200 persone. L'emergenza migranti non accenna a migliorare, anzi, ogni giorno arrivano tremende notizie. (In Terris)

Roma, 28 ago. Circa 200 cadaveri di migranti sono stati individuati dalla guardia costiera libica davanti alle coste di Zuwara, dove ieri un barcone con circa 400 migranti a bordo è affondato. (LaPresse)

Ancora un bagno di sangue nelle acque del Mediterraneo, cimitero a cielo aperto di centinaia di migranti spinti dalla disperazione a lasciare la loro terra per i sempre più tragici “viaggi della speranza” verso l'Europa. (Excite Italia)

La fotografa americana Natalie McCain invita a amare il proprio corpo raccontando imperfezione, bellezza, gioia delle neo madri (Corriere della Sera)