Johnson and Johnson e trombosi: gli effetti collaterali da segnalare al medico

News Mondo ECONOMIA

Come per AstraZeneca, anche per il vaccino Johnson and Johnson l’Ema ritiene probabile un collegamento con i casi di trombosi ma ribadisce che i benefici superano i rischi.

Vaccino. I fattori di rischio. Anche per Johnson & Johnson, proprio come per AstraZeneca, l’Ema non individua fattori di rischio specifici

Fonte foto: https://www.facebook.com/JohnsonSpaSalute. Covid, vaccino Johnson and Johnson e trombosi: gli effetti collaterali da segnalare al medico. (News Mondo)

La notizia riportata su altri giornali

Così come fu per AstraZeneca, l'Ema con questa motivazione ha dato l'ok alla diffusione del vaccino Johnson & Johnson. Le farmacie sono disponibili su tutta la linea abbiamo fatto un corso ad hoc. (NapoliToday)

Il Direttore dell'AIFA Nicola Magrini sull'approvazione del vaccino Johnson&Johnson: "L'EMA e l'FDA hanno avuto approfonditi scambi di informazioni e hanno concluso che i rari casi di trombosi sono al limite della valutabilità, se non della trascurabilità. (La7)

E ha indicato alle Regioni i rispettivi target da raggiungere entro la settimana, in modo da avvicinarsi all’obiettivo delle 500 mila somministrazioni giornaliere. Gli eventi esaminati dall’Ema hanno riguardato cittadini di età inferiore ai 60 anni, «in maggioranza donne», che avevano ricevuto il vaccino nelle tre settimane precedenti. (Il Piccolo)

Richieste altre informazioni su eventi avversi.Tutto come previsto. L'Ema non pone vincoli d'età, ma l'Aifa prevede di utilizzarlo per gli anziani. (La Verità)

Si può correre ora, è ufficiale. La prudenza, anche di qui dalla Manica, dovrebbe essere d’obbligo (Avvenire)

– risponde infine – Capacità in crescita, ma i 15 milioni dipendono dal vaccino disponibile che non è completamente nelle nostre mani” “Vaccino Johnson&Johnson solo agli over 60? (Il Fatto Quotidiano)