Toyota Mirai: autonomia a idrogeno, prestazioni, dimensioni, interni e guida su strada - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Ce n’è tantissimo nell’acqua, dove però è legato con l’ossigeno: per spezzare questo legame occorre parecchia energia, in un processo non particolarmente efficiente.

Già questo è un netto miglioramento rispetto alla prima generazione, che aveva solo due serbatoi

Partiamo con un breve, ma doveroso, ripasso per chi non conosce a fondo questo gas, la sostanza maggiormente diffusa nell’universo.

Una volta liberato, però, è molto utile: serve nella produzione del cibo (i grassi idrogenati), in agricoltura e nell’industria chimica. (Quattroruote)

Su altri media

COSA HA DETTO TOYOTA. Toyota, in un comunicato, dice di aver “preso varie iniziative verso la creazione di una società dell’idrogeno”. PROSPETTIVE NON OTTIME PER LE AUTO A IDROGENO. Fino ad ora però – nota l’agenzia Reuters – Toyota non è riuscita ad attirare consumatori verso i suoi veicoli a idrogeno, dotati di sistemi di celle a combustibile. (Energia Oltre)

Il Gruppo giapponese Toyota ha sviluppato un nuovo modulo per le celle a idrogeno adatto a molteplici impieghi. A proposito dell’alimentazione a idrogeno, il Gruppo nipponico ha sviluppato un nuovo modulo compatto destinato a diversi tipi di impiego, tra cui la mobilità. (AutoMotoriNews)

I motori a stack di celle si configurano come più unità di singole celle disposte in serie che si servono di piatti bipolari per la loro connessione. Più precisamente, il nuovo impianto automatizzato Nuvera è situato presso lo stabilimento di Osio di SIAD, uno dei più grandi gruppi chimici d’Italia. (DMove.it)

Arriva la nuova Toyota Mirai ad idrogeno, che va a sostituire il modello uscente presentato nel 2014. Toyota Mirai prezzo, quanto costa. Il prezzo della nuova Toyota Mirai è di circa il 20% in meno rispetto a quello dell’attuale generazione. (NEWSAUTO)

Sondaggio EMG per @agorarai Se #Conte fosse il leader #M5S, quest'ultimo sarebbe il 2° partito del Paese (21,3%) dietro alla #Lega (22,6%) Oggi è proprio la leadership di Zingaretti a tornare in discussione dopo le incertezze dei democratici negli eventi che hanno portato dalla caduta del secondo Governo Conte alla nascita del Governo Draghi. (Yahoo Notizie)

Partiamo con un breve, ma doveroso, ripasso per chi non conosce a fondo questo gas, la sostanza maggiormente diffusa nell'universo. (Zazoom Blog)