Unhcr: Jolie e United Colors, una campagna per i “senza patria”
GINEVRA – Angelina Jolie, “donna dell'anno” di Vanity Fair, e Benetton in campo per gli apolidi. La campagna “I Belong” di United Colors dà un volto e una voce ai senza patria invisibili di tutto il mondo. Le immagini aiuteranno l'Unhcr, L'Alto commissariato ... (OnuItalia)
La notizia riportata su altre testate
A Roma, tifosi giallorossi cancellano scritta contro Paparelli. Restano gli atti vandalici ai treni anche senza il calcio. (Radio Vaticana)
Il 4 novembre, l'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) ha lanciato un'iniziativa globale di firma delle lettere aperte, finalizzata a risolvere il problema degli apolidi entro dieci anni. (Radio Cina Internazionale)
Riceviamo e pubblichiamo questa lettera di un nostro lettore che denuncia il disturbo della quiete pubblica all’Esquilino dovuto alla movida che è accompagnata da schiamazzi, risse, sosta selvaggia, atti vandalici, (Roma Daily News)
Entro 10 anni l'Onu vuole eliminare il problema. Oggi il lancio della campagna I belong. (pagina99)
Sono passati 50 anni da quando la Convenzione internazionale ha istituito lo status di apolide. Ad oggi sono ancora dieci milioni le persone a cui è negata una cittadinanza nel mondo. (Brescia Oggi)
GINEVRA - L'Onu ha lanciato un campagna per sradicare entro il 2024 il fenomeno degli apolidi, le persone senza cittadinanza che si stima siano dieci milioni nel mondo. (Corriere del Ticino)