Equo compenso, Apple aumenta i prezzi di computer, iPhone e iPad

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La differenza è minima, pochi euro, ma si notano. Il MacBook Air, ad esempio, passa da 829 euro a 933,03, l’iPhone 5s 16 GB da 729 a 732,78, l’iPad Air 16GB da 479 a 481,56. Apple ha alzato i prezzi di molti i prodotti in conseguenza delle nuove tariffe dell’equo compenso. Così sullo store online, andando avanti con la procedura d’acquisto di un iM... (La Stampa)

Su altre fonti

Non sono ritocchi clamorosi, ma fanno capire che la casa della Mela vuol dare ... (Corriere della Sera)

Come avevamo precedentemente riportato, la nuova legge sull'equo compenso voluta dalla SIAE e varata dal Ministro Franceschini ha avuto come effetto l'aumento dei prezzi di alcuni dispositivi multimediali e informatici, come dimostrano i listini di Apple. (Multiplayer.it)

Dopo l'aumento dei prezzi dovuto alla variazione del compenso per copia privata, i prodotti Apple (e non solo), hanno subito un aumento di prezzo; questo aumento è circoscritto al solo territorio Italiano. (Blasting News)

Apple infatti avrebbe deciso di aumentare ancora una ... (TecnoYouth)

Il 20 giugno scorso il Ministro della cultura, Dario Franceschini sosteneva che i rincari previsti dal decreto di copia privata non avrebbero pesato sui consumatori, anzi, i produttori si sarebbero fatti carico dei costi. (GraffioTech)

di: redazione social media. Apple ha deciso di alzare i prezzi di iPhone in proporzione a quanto dovrà pagare allo Stato italiano. (BitCity)