Ospedale San Benedetto, Campoli risponde a Savo: “I posti letto restano sulla carta. Mancano i farmaci”

Frosinone News INTERNO

”Tengo a rispondere alle dichiarazioni che la dottoressa Savo ha espresso sia in riunione con i sindaci e subito dopo sulla sua pagina facebook. Che il San Benedetto funziona ed anche bene lo sappiamo meglio di Lei; altrimenti non lo avremmo difeso in passato ed in futuro finché riusciremo a mantenere questa qualità”, così in una nota il sindaco di Fumone, Matteo Campoli. “Purtroppo ci sorprende che faccia finta di non capire che in nessun ospedale d’Italia esistono 7 fra reparti e servizi, senza nessun incarico, anche di terzo livello come le UOS; tantomeno a Frosinone, Sora o Cassino tutti i reparti con incarichi multipli. (Frosinone News)

Su altre fonti

Il caso clinico è stato riferito al Congresso della European Society of Clinical Microbiology and Infectious Diseases, organizzato a Barcellona, da Magda Vergouwe, ricercatrice della Amsterdam University Medical Center. (L'Unione Sarda.it)

Un caso clinico straordinario emerge dai Paesi Bassi, dove un uomo di 72 anni è morto dopo aver vissuto con il Covid-19 per 613 giorni, il periodo di infezione più lungo mai documentato. Il caso sarà discusso in dettaglio all'ESCMID Global Congress 2024, un importante evento di microbiologia clinica e malattie infettive. (ilmessaggero.it)

Amantino Mancini, ex giocatore di Inter, Milan e Roma in Serie A e oggi dirigente sportivo dello Sport Club Aymorés in Brasile, ha parlato in esclusiva su Inter-News.it. Lo scudetto dell'Inter al derby tra i temi principali, così come Inzaghi e la Roma. (Inter-News)

Un recente caso clinico mette in luce le sfide e le complessità della lotta contro il COVID-19, in particolare nei pazienti immunocompromessi. Contratto l’infezione nel febbraio 2022, l’uomo ha affrontato un decorso prolungato a causa della sua incapacità di produrre una risposta anticorpale affidabile contro il virus. (altovicentinonline.it)

Dopo 613 giorni di positività ininterrotta il 72enne si è spento a causa dell'infezione persistente che, secondo gli esperti, ha portato all'insorgenza di una variante nuova altamente modificata geneticamente (con 50 mutazioni). (Today.it)

Sono invece sette i decessi contri i 9 della settimana precedente. In leggero calo allo 0,9% il tasso di occupazione dei posti letto nei reparti di medicina che erra dell’1,1%, mentre perde un decimale e va a… (La Stampa)