Oltre 8.000 persone fra i profughi accampati ad Idomeni verranno trasferite in altri

Leggo.it ESTERI

Oltre 8.000 persone fra i profughi accampati ad Idomeni verranno trasferite in altri centri sparsi in tutta la Grecia. Le operazioni di sgombero sono iniziate già ieri, con decine di poliziotti in assetto antisommossa che hanno gestito lo sgombero del ... (Leggo.it)

Su altre fonti

Si tratta del più grande campo profughi informale d'Europa, dove migliaia di rifugiati sono rimasti bloccati per mesi, appena a sud del confine tra Grecia e Macedonia. (Osservatorio Balcani e Caucaso)

Il campo è situato al confine con la Macedonia e vi ha trova rifugio per mesi una popolazione stimata di oltre 8.400 persone. (Leggo.it)

Questa mattina all'alba le forze dell'ordine greche hanno iniziato a svuotare il campo profughi al confine con la Macedonia. (Fanpage)

0. Foto Keystone. (tio.ch)

Da giorni circolavano voci di sgombero imminente e, ieri, molti giornali europei riportavano la notizia definendo molto probabibile l'evacuazione delle circa 8000 persone a partire da oggi. (Melting Pot)

Facebook Twitter Google+ WhatsApp. Migranti e profughi ammassati al confine con la Macedonia vengono fatti salire sui bus e trasferiti nei centri di accoglienza. (Stranieri in Italia)