“Voi cristiani meritate la decapitazione” Sally Jones, la rocker del Califfo

La Stampa ESTERI

C’è anche un rocker britannica nei ranghi dello Stato islamico del “Califfo Ibrahim”, Abu Bakr al-Baghdadi. Si tratta di Sally Jones, 52 anni, ex chitarrista della band femminile Krunch convertitasi all’Islam per seguire il compagno Junaid Hussain, circa 30 anni più giovane di lei. Hussain è un hacker britannico di fede musulmana, sospettato dall’i... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È una delle novità più attese del piano anti-terrorismo presentato ieri alla Camera dei Comuni dal premier ... (Formiche.net)

I presunti jihadisti britannici potranno subire la confisca del passaporto ed essere sottoposti a programmi contro la radicalizzazione: dopo aver innalzato il livello di allerta terrorismo la Gran Bretagna si blinda contro il rischio attentati. (La Stampa)

Previste misure più severe per impedire attentati da parte dei jihadisti. L'annuncio è stato dato dal Premier britannico Cameron alla Camera dei Comuni. (Fanpage)

David Cameron, premier britannico, ha deciso di dare un giro di vite ai controlli antiterrorismo e ha consentito, in via temporanea, alla polizia di sequestrare i passaporti dei cittadini britannici che vengano sospettati di viaggiare all'estero per unirsi a gruppi ... (Italiaglobale.it)

20.21 “Disgustoso e spregevole”. Il Foreign Office ha Forse ti interessa anche: Cameron: Juncker non è il cambiamento La GB di Cameron ai margini... (Expoitalyonline)

Cameron: «Ritireremo il passaporto ai sospetti jihadisti» La polizia avrà il potere in via temporanea di sequestrare i passaporti dei cittadini britannici sospettati di viaggiare all'estero per unirsi a gruppi terroristici, e impedirà loro di fare ritorno in Gran Bretagna. (La Perfetta Letizia)