Sinodo: Papa sceglie come lingua ufficiale italiano al posto di latino

Sardegna Oggi ESTERI

Città del Vaticano, 6 ott. - (Adnkronos) - Per la prima volta, non è il latino ma l'italiano la lingua ufficiale del Sinodo dei vescovi, che questa mattina ha aperto i lavori dell'assemblea straordinaria sulla famiglia. La scelta della lingua italiana è stata voluta da ... (Sardegna Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In questo caso, il ... «LE ASSEMBLEE sinodali non servono per discutere idee belle e originali o per vedere chi è più intelligente. (Quotidiano.net)

(ANSA) – CITTA' DEL VATICANO, 5 OTT – “Le Assemblee sinodalinon servono per discutere idee belle e originali, o per vederechi è più intelligente”, ha detto papa Francesco inaugurando ilSinodo. (euronews)

- (Adnkronos) - No alle discriminazioni, no alle unioni: questo duplice rifiuto a proposito di omosessualità viene messo in risalto nella relazione d'apertura del Sinodo straordinario dei vescovi sulla famiglia -avviato questa mattina in ... (Sardegna Oggi)

Prima giornata di convocazioni per la Scommessopoli del campionato spagnolo: ascoltati Wellington Silve e Uche per Saragozza-Levante del 2011. (GOAL )

Le copie della bibbia sono state distribuite dai paolini, per celebrare il centenario della ... (AsiaNews)

Il Sinodo “non serve per discutere belle idee”, ma per “cooperare al progetto d’amore” di Dio: così Papa Francesco, stamani, nella Messa inaugurale del Sinodo straordinario sulla famiglia, in programma in Vaticano fino al 19 ottobre. (La Perfetta Letizia)