Piazza Affari negativa su rischi sanitari, penalizzati i titoli oil

Yahoo Finanza ECONOMIA

Ecco su cosa concentrarsi, secondo Allianz Global Investors, nel suo "THe Week Ahead" a cura d Stefan Rondorf, Senior Investment Strategist, Global Economics & Strategy.

Da ultimo, alla fine della prossima settimana si conosceranno le stime preliminari sul Pil del quarto trimestre del 2020 di Stati Uniti, Germania e Francia.

Inoltre, negli Usa entrerà nel vivo la stagione di pubblicazione degli utili per il quarto trimestre 2020. (Yahoo Finanza)

Su altre testate

Attesa per Yellen Tiene banco la crisi di Governo italiana, che per ora ha però pesato poco su Borsa e BTp. Wall Street con i futures positivi: Stellantis verso un esordio col botto anche a New York, in premercato è +13%. (Il Sole 24 ORE)

Scopri di più. La società Stellantis, nata dalla fusione tra FCA e Peugeot, oggi ha esordito in Borsa a Milano e a Parigi. Oggi Piazza Affari deve dimostrare che la seduta positiva di ieri non è stata occasionale, ma l’inizio di una nuova fase rialzista. (Proiezioni di Borsa)

Ancora giù UniCredit (-2,1%) che scivola sotto la soglia degli 8 euro, dopo che ieri ha ritracciato chiudendo con un -1,3%. Tra i titoli del paniere principale, le vendite si concentrano sui titoli oil. (Finanzaonline.com)

E’ stata una seduta positiva sul mercato azionario italiano che ha compiuto un veloce recupero e si è portato a ridosso di una prima area di resistenza. Un ulteriore rimbalzo dovrà invece affrontare una prima barriera a quota 22.550-22.570 e una seconda resistenza attorno ai 22.650 punti. (Milano Finanza)