Pegaso d'oro, la Regione Toscana premia i Taviani

Firenze, 12 gennaio 2015 - «Il cinema di Paolo e Vittorio Taviani si è sempre concentrato sulle questioni sociali, sulla denuncia delle ingiustizie e sulle riflessioni politiche senza mai dimenticare il legame profondo con la loro terra, San Miniato e la Toscana». (La Nazione)

Se ne è parlato anche su altri media

Tanti gli applausi per i due cineasti toscani accolti dal presidente della Regione ... (inToscana)

19:40 (ANSA) - FIRENZE - La prima italiana di 'Maraviglioso Boccaccio', "che non andrà al Festival del cinema di Berlino, si terrà a Firenze". (Corriere della Sera)

Oggi 12 gennaio il presidente della Regione, Enrico Rossi, consegna ai due noti registi toscani il più alto riconoscimento regionale. Il 2015 si apre all'insegna del grande cinema: ... (inToscana)

Firenze, 12.1.2015 (FpS Media) - "Un premio che ci commuove, un premio che ci onora e ci fa tornare a casa, quella casa lasciata tanti anni fa e a cui abbiamo sempre saputo che saremmo tornati. E oggi questo accade grazie alla Regione". (Tiscali)

Maria Federica Giuliani (Presidente Commissione Cultura e Sport): “Dopo la cittadinanza onoraria di Firenze ancora un riconoscimento per i fratelli Taviani” “La figura dei fratelli Taviani rappresenta per la Toscana e per Firenze l'espressione più autentica di ... (Adnkronos)

Il massimo riconoscimento regionale ai fratelli registi che stanno ultimando "Maraviglioso Boccaccio". FIRENZE — "Sapevamo che prima o poi saremmo tornati in Toscana. (Toscana Media News)