Alpinista muore di freddo in Alto Adige. Quattro morti sul Bianco, uno in Val Badia

La Stampa INTERNO

Indossava solo pantaloni corti, maglietta e scarpe da ginnastica l’alpinista morto di freddo dopo essersi perso durante un’escursione di alta montagna in valle Aurina. L’austriaco durante la discesa dal Picco dei Tre Signori (3.499 metri) ha mancato la via normale ed è finito in un pendio molto esposto. L’uomo ha così allertato con il cellulare il ... (La Stampa)

Su altre testate

BOLZANO - Un turista è morto di freddo, dopo essersi perso durante un'escursione di alta montagna sul Picco dei Tre Signori, in valle Aurina. (Corriere Adriatico)

Le vittime, una guida alpina e due clienti, sono decedute a causa di un incidente che si sarebbe verificato a Ferragosto: probabilmente il cedimento di una cornice di neve. (Padova News)

Anche un altro scalatore è rimasto coinvolto nella caduta ma non ha riportato ferite. Courmayeur - L'incidente si è verificato sotto il rifugio Boccalatte, in Val Ferret. (AostaSera)

Le vittime sono state ritrovate sul versante francese del Monte ... Le vittime sono una guida alpina e due clienti. (L'Occidentale)

Entrambi sono stati portati giù dal monte in pochi minuti e in buono stato di salute, ma con un'avventura in più a lieto fine da raccontare agli amici.L'articolo Escursionisti pensionati salvati monte san Giorgio Piossasco, si erano persi durante una passeggiata sembra essere il primo su Cronaca Torino. (Cronaca Torino)

La vittima è un trentaquattrenne romeno - Il compagno di scalata sentito dalla guardia di finanza (Aosta Oggi)