LoJack, crescono i furti di veicoli in Italia. Panda e 500 le auto più rubate

HDmotori ECONOMIA

Nel 2023 i furti di veicoli in Italia sono aumentati del 7% rispetto all'anno precedente. Questo è quanto emerge da un nuovo rapporto di LoJack che è andato a raccogliere ed elaborare i dati forniti dal Ministero dell’Interno. Entrando più nello specifico, lo scorso anno ci sono stati 131.679 furti di veicoli nel nostro Paese. A quanto pare, l'incremento riguarda un po' tutte le categorie, in particolare gli autoveicoli (+11%), ritornati vicini ai 100 mila furti. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'aumento più significativo ha riguardato nello specifico gli autoveicoli (+11%), ritornati vicini alle 100mila sottrazioni annue, mentre hanno registrato solo un leggero incremento i motoveicoli (+2%). (Fleet Magazine)

Non tira una buona aria nel nostro Paese, dove il totale dei veicoli rubati nel 2023 ammonta a 131.679: siamo secondi per numero di furti in Europa, preceduti solo dalla Francia. (InMoto)

Il 2023 ha registrato una nuova crescita dei furti di veicoli in Italia: +7%. Dal 2013 ad oggi sono stati rubati 1 milione e 550mila veicoli: solo 609mila sono stati ritrovati, di quasi 940mila si sono perse le tracce, instradati su mercati esteri o cannibalizzati e utilizzati per alimentare il mercato nero dei pezzi di ricambio. (QN Motori)

Italia seconda solo alla Francia. (Quattroruote)