Crisi, in Abruzzo dimezzati gli sprechi per acquisti alimentari

IlPescara ECONOMIA

A causa della crisi, gli abruzzesi sono diventati più coscienziosi e oculati nell'acquisto di generi alimentari, dimezzando gli sprechi e puntando alla qualità, provenienza e genuinità dei prodotti. Lo rivela uno studio Ipsos per Actionaid. Luca Speranza 15 ... (IlPescara)

La notizia riportata su altri media

La crisi economica ha avuto un impatto molto significativo sugli ... (L'Eco di Bergamo)

"A leggere i commenti di queste ore pare che le regioni siano improvvisamente diventate simbolo di spesa virtuosa e produttiva. (Prima Pagina News )

Cambiano le abitudini degli italiani e, in tempi di crisi, anche il cibo acquista importanza: si è rilevata infatti un'attenzione più acuta agli sprechi e ad un'alimentazione attenta al portafoglio ma anche rispettosa della salute e dell'ambiente. (Fidelity News)

Grandi aspettative degli italiani, che chiedono all’Expo 2015 la riduzione degli sprechi in tutta la filiera (Nove da Firenze)

(Corriere della Sera)

Gli abruzzesi hanno ridotto gli sprechi alimentari del 50%, più della metà dichiara di comperare solo lo stretto necessario (53%), a fronte di una media nazionale del 40%, e il 49% dichiara di non gettare mai o quasi mai cibo deteriorato in pattumiera senza ... (Chietitoday)