L'Italia ferma i profughi al confine con l'Austria. La richiesta della Baviera a Bolzano: "Tratteneteli per qualche giorno"

L'Huffington Post ESTERI

Non è una sospensione di Schengen, come inizialmente era stato diffuso, ma una intensificazione dei controlli al confine tra Italia e Austria per impedire che i richiedenti asilo passino la frontiera del Brennero. "I controlli sui documenti sono già ... (L'Huffington Post)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'Italia si è resa disponibile a ripristinare temporaneamente i controlli ... (Rosa Rossa)

- Non si attenua l'emergenza migranti in Europa. (AGI) - Roma, 2 set. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(ANSA) - BOLZANO, 2 SET - Su richiesta della Germania, l'Italia ha comunicato la disponibilità a ripristinare i controlli al confine del Brennero e a sospendere temporaneamente gli accordi di Schengen, analogamente a quanto avvenuto in occasione del G7. (Quotidiano di Puglia)

A darne notizia un portavoce del ministero Politiche Sociali della Baviera. La Germania ritiene che i richiedenti asilo nel 2015 saranno 800 mila, quattro volte di più che nel 2014. (La Prima Pagina)

(LaPresse) - Il governo italiano si è prontamente attivato a sostegno della richiesta della Germania comunicando la disponibilità a intensificare, nel rispetto degli accordi di Schengen, i controlli al confine del Brennero, analogamente ... (LaPresse)

Su richiesta di Berlino. Profughi alla stazione di Bolzano ... (Lettera43)