Quarta morte per meningite in Toscana: diciassette casi dall'inizio dell'anno

La Repubblica SALUTE

Anna Limongello, 31 anni, deceduta ad Arezzo dopo due giorni di ricovero. A Lucca nuovo sospetta vittima di meningococco di tipo C. Rezza, direttore Iss: "Non....." (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Firenze, 17 aprile 2015 - In Toscana, con quello della giovane del Valdarno, sono stati finora 17 i casi accertati quest'anno di infezione da meningococco, di cui 11 per il tipo C, quello che ha condotto anche a tre decessi nell'Empolese. (La Nazione)

Lucca, 18 aprile 2015 - Nella notte tra venerdì 17 e sabato 18 aprile è stata visitata al Pronto Soccorso dell'ospedale “San Luca” una giovane lucchese con sospetta meningite. (La Nazione)

Al momento la situazione è ancora compatibile con…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

0. L'attenzione della Asl per coloro che hanno frequentato «Piazza Italia» dal 7 all'11 aprile. (Corriere Fiorentino)

Una donna di 31 anni del Valdarno è da ieri sera 16 aprile ricoverata in rianimazione all'ospedale aretino della Gruccia e le sue condizioni sono gravi. FIRENZE – Nuovo caso di meningite in Toscana. (Firenze Post)

Rischia la vita una giovane ragazza, ricoverata in in rianimazione per il virus menginococco di tipo C., che ha fatto scattare una profilassi nei confronti di tutti coloro che sono venuti a contatto con lei. (Intelligonews)