Cittadinanza agli immigrati, Grasso: «Serve una nuova legge»

Lettera43 INTERNO

Immigrati e integrazione, è tempo di cambiare. Lo ha affermato il presidente del Senato Piero Grasso: «È giunto il momento di pensare a un nuovo percorso di cittadinanza per gli stranieri che qui si sono integrati e per le seconde generazioni». (Lettera43)

La notizia riportata su altri media

Di fatto in Italia si è rimasti ... “È giunto il momento – sostiene – di pensare a un nuovo percorso di cittadinanza per gli stranieri che qui si sono integrati e per le seconde generazioni”. (Termometro Politico)

“Non c’è stato nulla da fare: nonostante la ferma e costante opposizione della maggioranza dei cittadini dei comuni del Parco del Pollino, nonostante lo stop del Tar e un giudizio pendente al Consiglio di Stato, il presidente della Giunte Regionale…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

Se è vero che spesso in Italia si finisce per cadere nelle ragnatele dei preconcetti, è altrettanto vero che la nostra nazione vive costantemente il fenomeno dell'integrazione e un gran numero di aziende italiane finisce per ... (Voce Nuova Tv)

Il presidente del Senato auspica una revisione delle norme italiane. «Sono le più severe in Europa». (Periodico Daily)

Lo afferma il presidente del Senato Piero Grasso presso la Sala Capitolare di Palazzo ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"E' giunto il momento di pensare a un nuovo percorso di cittadinanza per gli stranieri che qui si sono integrati e per le seconde generazioni". (Tutto Scuola)