Rari ma tanti e non solo un giorno all'anno

Vita SALUTE

In occasione della Giornata sulle malattie rare Andrea Buzzi, presidente della Fondazione Paracelso, accende i riflettori sui caregiver. «I malati rari tutti insieme sono moltissimi e dietro a ognuno di loro c'è una famiglia che è colpita allo stesso ... (Vita)

Su altre testate

Perugia – Un invito prestigioso per l'Università di Perugia ospite al Quirinale per celebrare la Giornata Mondiale delle Malattie Rare, domani 28 febbraio. (Osservatorio Malattie Rare)

Si celebra oggi, 28 febbraio, in tutto il mondo la X edizione della Giornata delle Malattie Rare. Argomento privilegiato di quest'anno è la ricerca scientifica, fondamentale per le cure e l'assistenza ai malati rari. (Policlinico News)

Martedì 28 febbraio è la decima Giornata delle Malattie Rare, nata per sensibilizzare su patologie a volte anche molto gravi ma che, per la loro scarsa diffusione, vengono scarsamente considerate dalla comunità scientifica. (Genova24.it)

Si terrà Sabato 4 e Domenica 5 Marzo, al convento Casa di Betania di via Fincato, la tradizionale “Tavola di San (Verona Oggi)

L'80% ha origine genetica, mentre il 20% e' dovuto ad altri fattori, come quelli ambientali. Il 30% di queste malattie e' senza diagnosi, 'senza nome'. (Meteo Web)

La Giornata mondiale delle malattie rare si celebra ogni anno il 28 febbraio. CONDIVIDI. (ForexInfo.it)