Eluana Englaro. SEL: “Tar ribadisce laicità delle Istituzioni”

LeccoNotizie.com SALUTE

LECCO – “La sentenza di condanna del Tar nei confronti di Regione Lombardia ci riporta indietro di sette anni nelle giornate in cui Roberto Formigoni e la sua Giunta costrinsero Beppino Englaro al viaggio in Friuli” commenta Chiara Cremonesi, ... (LeccoNotizie.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così Udine è tornata di nuovo sotto i riflettori della cronaca nazionale come l'antesignano delle battaglie civili sulla scia di un solco tracciato da Loris Fortuna, il “padre del divorzio ... Non solo Eluana Englaro. (Messaggero Veneto)

Eluana-Englaro Era il 18 gennaio 1992. Il Tribunale ha condannato la Lombardia a pagare 142 mila euro di risarcimento alla famiglia di Eluana per aver emesso il provvedimento che impedì alla donna di morire nella sua regione. (LetteraDonna)

Il 9 Febbraio 2009, mentre nel paese si scontravano con cortei, veglie e manifestazioni le opposte fazioni che si erano schierate sul caso, alla clinica “La Quiete” di Udine, dopo le sentenze della Cassazione e dei giudici milanesi, Eluana Englaro in ... (Euroroma.net)

Il tribunale regionale ribadisce così che Eluana, in stato vegetativo da 18 anni, aveva pieno diritto a morire in ... (LeccoNews.LC)

Il Tribunale amministrativo ha stabilito un risarcimento di 142mila euro perché "si è impedito quindi al ricorrente di dare seguito alla volontà della figlia di non continuare a vivere quello stato di incoscienza permanente". (Il Fatto Quotidiano)

MILANO –Eluana Englaro, qui non si stacca il sondino…era la Regione Lombardia presidente Formigoni e Giunta destra devota. Negò ad Eluana Englaro i suoi diritti ... (Blitz quotidiano)