Volkswagen Taigo, il B-Suv coupé per conquistare i giovani. Progetto partito dal Brasile, design firmato dai fratelli Pavone

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

Il nuovo B-suv coupé di Volkswagen viene lanciato con una nuova struttura dell’offerta e con la variante R-Line caratterizzata da opzioni e pacchetti inediti.

Gli sbalzi ridotti conferiscono a Taigo, che è alto 1.494 mm e largo 1.757 mm, un aspetto vigoroso e sportivo.

Davvero insolito l'iter che porterà dal primo trimestre 2022 la nuova Volkswagen Taigo nei mercati europei, Italia compresa.

Hanno firmato Taigo Marco Pavone, responsabile del design degli esterni del marchio Volkswagen e di José Carlos Pavone, che a sua volta è responsabile del design di Volkswagen Sud America. (Il Messaggero - Motori)

Su altri media

Di serie: il volante multifunzione, dotato di superfici capacitive ed anche il controllo perimetrale Front Assist, con funzione di frenata di emergenza City e Lane Assist. Nessuna indicazione sui prezzi, che, comunque, potrebbero partire di poco sotto i 20. (Corriere dell'Umbria)

Il listino prezzi della Volkswagen T-Roc farà un leggero balzo verso l’alto di circa 500 € a parità di versione RESTYLING VOLKSWAGEN T-ROC BY KLEBER SILVA. La nuova Volkswagen T-Roc verrà rivista leggermente fuori. (Motori News)

Volkswagen punta ad accelerare lo sviluppo del software delle sue vetture. (HelpMeTech)

Grazie al nuovo design delle luci è stata realizzata un'accattivante firma luminosa diurna e notturna. Ispirato ai SUV coupé delle classi superiori, questo rende la Taigo unica nel suo segmento. (AutoScout24 Magazine)

La Bayon offre un pacchetto completo di sistemi di assistenza alla guida ed è, a differenza della Taigo, anche elettrificata con sistema mild hybrid. Il Taigo, con il suo aspetto da crossover-coupé compatto, si inserisce a pieno in questo filone. (l'Automobile - ACI)

Volkswagen - Auto Volkswagen Taigo Volkswagen Taigo suv 1 2 3. . Noleggio Auto » Aggiungi un commento » Segnala ad un Amico Volkswagen Taigo 02/08/2021. Nel profilo laterale si distingue per le linee precise e nette che, insieme ai cerchi di grandi dimensioni, ne sottolineano il carattere. (Automania)