Fiorentina e Atalanta avanti in Europa, ora è ufficiale: 5 squadre italiane nella prossima Champions

Fcinternews.it SPORT

Ora è ufficiale: saranno 5 le squadre italiane che parteciperanno alla prossima Champions League. Un risultato storico e prestigioso per il nostro calcio. La certezza matematica è arrivata grazie al successo della Fiorentina in Conference League (ai supplementari contro il Viktoria Plzen) e dell'Atalanta in Europa League (3-1 il risultato finale in favore della squadra di Gasperini contro il Liverpool di Klopp). (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altri media

La Champions League si prepara a essere più italiana che mai, con l'Inter a fare da capofila in rappresentanza della Serie A nel nuovo format ideato dalla UEFA. E la conquista del quinto posto nella competizione più ambita potrebbe anche non essere l'ultima novità stagionale... (Inter-News)

Il percorso europeo delle italiane e l'aggiornamento sul ranking Uefa (RomaNews)

L'Italia esulta: saranno cinque le squadre nella Champions League 2024/25 (L'Interista)

Decisive le qualificazioni alle semifinali di Europa League da parte dell'Atalanta e della Roma e di Conference League da parte della Fiorentina La stagione calcistica italiana sta vivendo un momento storico dopo l'annuncio ufficiale che ben cinque squadre della Serie A avranno accesso alla prestigiosa UEFA Champions League nella stagione 2024/2025. (Bianconera News)

La matematica, dopotutto, era dietro l'angolo. Adesso il nostro calcio può finalmente esultare: l'Italia avrà 5 club alla prossima Champions League. La certezza è arrivata questa sera, dopo i risultati maturati da Roma, Atalanta e Fiorentina. (Fantacalcio ®)

Grazie alla qualificazione di Roma, Atalanta e Fiorentina, l'Italia mantiene la vetta, staccando definitivamente l'Inghilterra (terza) e assicurandosi definitivamente una delle prime due posizioni che garantiscono lo slot aggiuntivo (Tuttosport)