Truffe agli anziani, come difendersi. A Sermoneta un ciclo di incontri informativi

Latina24ore.it INTERNO

Una tecnica abbastanza scontata e ben poco civile. Dal finto carabiniere al presunto dipendente dell’Enel o del gas, con tanto di tesserino falso, ognuno pronto a raggirare il malcapitato anziano, convincendolo ad aprire il portone per portar via soldi una volta dentro l’abitazione. Il fenomeno della truffa... (Latina24ore.it)

Su altre fonti

La vittima si è subito accorta di essere stata truffata ed ha chiamato il 112, indicando la targa e il modello dell'auto del... (ParmaToday)

Per rendere consapevoli i cittadini più esposti a questo rischio il Comune ripropone, in collaborazione con il Comando dei Carabinieri…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

L’uomo millantava di essere un legale, contattava al telefono le anziane vittime e le informava che il figlio aveva subito…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Singolare truffa a Siracusa. Le vittime erano anziani che venivano convinti di aver causato incidenti d'auto e sotto la minaccia di chiamare le autorità, accettavano di risarcire immediatamente i danni. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

MESSINA (ITALPRESS) - La Guardia di Finanza ha sequestrato beni per oltre un milione e settecentomila euro riconducibili ad Antonino Fiaschè, 41 anni, originario di Palermo, ed a Pamela Boscarino, 29 anni, di Siracusa, accusati di truffa ed estorsione. (Italpress)

Giovedì, 11. Scritto da ... (Tempo Stretto)