Fisco, Renzi: stangare chi viola ma più semplicità

La Stampa ECONOMIA

“Bisogna cambiare approccio verso il cittadino che si deve sentire moralmente accompagnato e il pubblico non è solo controllore ma diventa il consulente. Per chi sbaglia non ci sono scappatoie, va stangato ma le norme vanno rese più semplici, la semplicità ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha detto il premier Matteo Renzi, intervenendo all'inaugurazione dell'anno scolastico della scuola di Polizia tributaria della Guardia di ... (askanews) - "Solo con 'disciplina e onore' di ognuno di noi riusciremo a cambiare questo Paese". (askanews)

Il premier inaugura l'Accademico 2014-2015 della Scuola di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza a Ostia e parla di riforma del fisco, invocando un sistema in cui "il cittadino è moralmente accompagnato e il pubblico è consulente e non controllore". (La Nuova Ferrara)

Il premier Matteo Renzi, inaugurando a Ostia l'anno accademico della scuola di polizia tributaria, dichiara: “È frustrante sentirsi dire che l'Italia è il paese dove le cose non si possono fare. (Tribuna Politica Web)

Ancora: “è frustrante sentirsi dire che l'Italia è il paese dove le cose non si possono fare, da anni i primi ministri ... Forse per la prima volta, Renzi fa la faccia dura in merito alla evasione fiscale. (articolo21)

Roma, 27 nov. (LaPresse)

Così il ... Roma, 27 nov. (LaPresse)