Contributo di 50 mila € ai negozi di vicinato

il mattino di Padova ECONOMIA

«Riteniamo giusto», chiude il sindaco, «sostenere i negozi e le attività di vicinato perché offrono un servizio»

Abbiamo deciso di favorire chi offre un servizio alla comunità, a partire dai i negozi di vicinato.

In arrivo un contributo a fondo perduto a favore delle attività più colpite dalle restrizioni anti-Covid.

«Siamo riusciti a intercettare», spiega il sindaco Luca Manfrin, «con caparbietà e un po’ di fortuna, un finanziamento statale a fondo perduto. (il mattino di Padova)

Ne parlano anche altre fonti

I criteri e le modalità per la presentazione delle domande sono fissati nella direttiva operativa del Ministero della Cultura n. 237 del 29 marzo 2021. (Ipsoa)

«Ben 15 milioni di contributi per il 100% a fondo perduto destinati alle aziende marchigiane localizzate nelle aree di crisi industriale e del sisma per un intervento che mira alla continuità occupazionale post-Covid, nonché alla ripartenza dell’attività aziendale delle micro, piccole e medie imprese locali. (Cronache Maceratesi)

Il socio B, che ha continuato l’esercizio dell’attività della società quale unico socio, allo scadere dei sei mesi (mese di maggio 2020) ha sciolto la società proseguendo l'attività in forma di ditta individuale. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Rispetto al Decreto Ristori ci sono alcune novità per le imprese. I contributi previsti dal Decreto Sostegni a favore delle imprese sono il tema al centro del nuovo approfondimento di #NonSoloFisco. (ArezzoNotizie)

Ben 15 milioni di contributi per il 100% a fondo perduto destinati alle aziende marchigiane localizzate nelle aree di crisi industriale e del sisma per un intervento che mira alla continuità occupazionale post-Covid, nonché alla ripartenza dell’attività aziendale delle micro, piccole e medie imprese locali. (AnconaToday)

Gli esclusi dal contributo a fondo perduto del decreto Sostegni. Per espressa previsione normativa (art. Possono presentare domanda per il contributo a fondo perduto di cui al decreto Sostegni anche gli eredi dell’imprenditore deceduto che proseguono l’attività di quest’ultimo. (InvestireOggi.it)