“Il vero colpevole è chi specula con il turismo sull'Himalaya”

La Stampa ESTERI

«È un gravissimo incidente sul lavoro. E la responsabilità è dei datori di lavoro di quei poveri ragazzi, le agenzie che organizzano quelle che ormai sono diventate spedizioni turistiche». È Lapidario il giudizio di Reinhold Messner. Come si spiega quello che ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

- La vetta dell'Everest hanno conosciuto la loro piu' tragica sciagura. Almeno 12 sherpa sono morti dopo essere stati travolti da una valanga a 6.200 metri di altitudine, mentre erano impegnati nelle operazioni di preparazione delle vie di ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

.. (La Repubblica)

Lo riferisce il sito on line di Himalayan Times. Sono riprese sabato all'alba le ricerche per quattro alpinisti nepalesi dispersi da venerdì mattina sotto una valanga sull'Everest. (RSI.ch Informazione)

ROMA - Almeno 14 morti, sull'Everest, a causa di una valanga che ha colpito un gruppo di sherpa nepalesi che stavano andando ad allestire un campo base e a piantare le tende. (Parmaonline)

(TMNews) - Si contano 13 morti, otto feriti e quattro dispersi per la valanga che questa mattina all'alba si è staccata dall'Everest. Roma, 18 apr. (TMNews)

Io ero con il mio incredibile sherpa, Phu Tserin e insieme abbiamo guardato l'enorme nuvola bianca avvicinarsi a noi ed ... (Blogncc.com)