Australia: riscatti per IPhone bloccati

Si concentra in Australia la maggior parte degli attacchi hacker a IPhone e IPad ma nelle ultime ore se ne sono registrati anche in Gran Bretagna. Secondo il Telegraph, un hacker, che si fa chiamare Oleg Pliss, sembra sia riuscito a sfruttare la funzionalità ... (Giornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un hacker ha sfruttato la funzionalità Find My iPhone chiedendo un riscatto di 55 sterline per sbloccarli (diregiovani.it)

Un cracker residente in Australia sarebbe riuscito a bloccare numerosi dispositivi iPhone, iPad, iPod Touch e Mac con un incursione da remoto, successivamente avrebbe richiesto ai legittimi proprietari dei device il pagamento di un "riscatto" pari a 100 dollari ... (TouchBlog)

Sembra che iPhone e iPad siano caduti nel mirino di un hacker che si fa chiamare Oleg Pliss. (Assodigitale)

Non dev'essere stato piacevole, per qualche centinaio (almeno) di possessori di iPhone residenti in Australia, svegliarsi martedì mattina e scoprire il loro telefono bloccato da un hacker. (You Tech)

In questi giorni molti dispositivi Apple, come iPhone ed iPad, e computer Macbook sono vittime di un hacker che sta bloccando i device richiedendo un pagamento di 100 dollari. (IPod Italia - blog italiano sull'Apple iPod)

Apple difende la sicurezza di iCloud e chiede di cambiare password alle vittime di un raggiro. La sicurezza di Apple non ha nulla a che vedere con la faccenda degli iPhone e iPad "presi in ostaggio" di cui abbiamo parlato ieri. (Tom's Hardware)