Legge elettorale, il senato dà il via libera all'emendamento Esposito

Internazionale INTERNO

Il senato italiano ha approvato l'emendamento alla legge elettorale presentato dal senatore del Partito democratico Stefano Esposito con 175 sì, 110 no e due astenuti. La proposta di Stefano fa decadere circa 35.800 dei 48mila emendamenti presentati per ... (Internazionale)

Ne parlano anche altri media

Ripreso esame dell'Italicum a Palzzo Madama. Fassina: "Ieri brutta pagina, il premier avrebbe....." (La Repubblica)

Nell'Aula di Palazzo Madama la nuova legge elettorale sta prendendo forma. L'Aula del Senato ha dato il via libera all'emendamento Esposito, il cosiddetto "super canguro" che di fatto taglia tutte le altre proposte di modifica ... (Tiscali)

Il firmatario del testo che riscrive la legge elettorale, sulla base del nuovo accordo stretto tra Matteo Renzi e Berlusconi, si chiama Stefano Esposito, è un senatore del Partito democratico e, con ogni probabilità, stabilirà l'inizio di una nuova fase politica. (Leggi Oggi)

... - Il Senato ha ripreso oggi le votazioni sulla legge elettorale. (Imola Oggi)

- Cita Orazio e il suo 'Carpe Diem' come orizzonte ideale per i leader Ue, chiamati "a trasformare i rischi in opportunita'", ma e' pur sempre il World economic Forum di Davos lo scenario di oggi e allora Matteo Renzi manda un ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Nonostante l'evidenza dell'apporto fondamentale di Forza Italia per far superare indenne all'Italicum le forche caudine del Senato, i renziani tengono duro su un punto: un conto sono le riforme, un conto e' l'azione del governo. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)