I figli in provetta sono “roba“ da ricchi. Una coppia su tre paga di tasca propria

il Giornale SALUTE

Censis e Fondazione Ibsa: ottenere una maternità con la fecondazione artificiale costa caro. Le tariffe vanno dai 3.000 euro in su. Sempre più anziane le donne che si sottopongono ai trattamenti. Solo il 22 per cento delle coppie riesce ad arrivare ... (il Giornale)

Su altre testate

Chiedetelo alle mamme e ai papà che hanno deciso di affidarsi alla procreazione medicalmente assistita (Pma) per mettere al mondo un figlio: la maggior parte di loro vi dirà che si tratta di un percorso lungo e quanto mai costoso. (Ok Salute e Benessere)

CENSIS e Associazione IBSA pubblicano i dati raccolti sulle esperienze delle coppie italiane che si rivolgono alla pratica della PMA. (nostrofiglio.it)

Sempre più alta l'età media delle coppie che ricorrono alla procreazione medicalmente assistita, sia dell'uomo (dai 37,7 anni del 2008 ai 39,8 anni del 2016) che della donna (da 35,3 a 36,7 anni). (Servizio Informazione Religiosa)

Sono le coppie che ricorrono alla Procreazione medicalmente assistita (Pma): aumenta infatti l'età media sia dell'uomo (dai 37,7 anni del 2008 ai 39,8 anni del 2016) che della donna (da 35,3 a 36,7 anni), e per entrambi i partner si rileva un livello ... (Giornale di Sicilia)

Da questa ricerca ne è uscito fuori uno spaccato di quello che oggi rappresenta questa tecnica nel ... (Leonardo.it)

Per avere un figlio con l'aiuto della medicina le coppie con problemi di infertilità arrivano sempre più tardi alla fecondazione assistita, e nel 35% dei casi devono accollarsi di tasca propria tutte le spese necessarie. (TuttoPerLei.it)