Acerbi torna sul caso razzismo: “Semplice concitazione del gioco”

Europa Calcio SPORT

Francesco Acerbi, difensore dell’Inter, è tornato a parlare dopo l’assoluzione per il caso razzismo nei confronti di Juan Jesus: le parole Foto di Stefano D’Offizi “Sono stato vittima di una gogna mediatica, come se avessi ammazzato qualcuno. Non sono razzista: è stata una semplice parola mal interpretata nella concitazione del gioco, del momento. Sono triste anche per Juan Jesus, ma non sono assolutamente razzista”. (Europa Calcio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo me Juan Jesus s’è sentito offeso ed Acerbi è sicuro di non aver detto quella cosa. Faccio una premessa, chi conosce il calcio e cosa accade su un campo di calcio capisce quella che si chiama la trance agonistica, la stanchezza a volte fa dire delle cose che magari non pensi. (CalcioNapoli1926.it)

"Perché avevo fiducia nella giustizia e non volevo rischiare di alimentare un polverone che era già enorme. Adesso che c’è una sentenza, vorrei dire la mia, senza avere assolutamente nulla contro Juan Jesus, anzi è il contrario perché sono molto dispiaciuto anche per lui. (Fcinternews.it)

Si è chiusa con un “nulla di fatto” la vicenda tra Francesco Acerbi e Juan Jesus. Il calciatore dell’Inter era finito al centro delle polemiche, a causa di un possibile insulto razzista ai danni del brasiliano. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

"Non voglio aggiungere nulla, non vorrei soltanto rincorrere la cronaca, ma vorrei anticiparla. E dire che siamo contro il razzismo lo ritengo a questo punto non scontato, ma non mi soddisfa. (CalcioNapoli1926.it)

Dopo la polemica scoppiata a seguito dell`episodio con Juan Jesus, il difensore dell`Inter Francesco Acerbi ha lasciato un`intervista al Corriere della Sera, tornando anche sul dito medio dell`Olimpic (Calciomercato.com)

Bucchioni: «Acerbi non è razzista, ma quello è un insulto razzista» CATTIVO ESEMPIO − Enzo Bucchioni, a Radio Sportiva, ha risposto alla domanda di un ascoltatore sul caso nato a Inter-Napoli: «Acerbi non è razzista, ne sono convinto, ma quello è un insulto razzista. (Inter-News)