‘Coinbase potrebbe essere la Google delle criptovalute, azione must come Alphabet. Rischi? Bitcoin e commissioni trading

Finanzaonline.com ECONOMIA

Google valeva appena $23 miliardi quando fece il suo debutto in Borsa.

Entro la sessione di venerdì, la capitalizzazione scendeva a $68 miliardi, valore comunque superiore a quello dell’ICE, piattaforma proprietaria del Nyse.

Ora, “Coinbase, così come Google, sta già facendo soldi.molti soldi.

Il CME Group (CME), il Nasdaq e il Cboe Global Markets (CBOE) sono valutate rispettivamente $76 miliardi, $29 miliardi e $12 miliardi”. (Finanzaonline.com)

Su altre fonti

Teoricamente, sempre come spiegano gli esperti, tutto ciò non va a causare cali di prezzi ma un sensibile rallentamento delle transazioni. Lo stop sarebbe avvenuto anche a causa dei blackout di corrente provenienti dai computer del nord della Cina. (Tecnoandroid)

Ethereum: il valore nell’ultima settimana (15 – 22 aprile 2021). Il trend di crescita è netto se si prende in considerazione l’intero mese trascorso. ETH oltre i 2.500 dollari: crescita da record. Oltrepassata la soglia dei 2.500 dollari, fino a toccare i 2.594,98 dollari. (Punto Informatico)

La seconda maggiore cripto al mondo per capitalizzazione ha raggiunto il nuovo massimo storico a poco meno di $ 2.600, con un rialzo giornaliero vicino all’8%. “Questa caratteristica ridurrà l’offerta di monete e avrà un effetto corrispondente sul prezzo, creando un punto di attrazione per più acquirenti”, afferma Nick Spanos di Zap Protocol. (Finanzaonline.com)

Bitcoin, dilemma Earth Day. Recentemente Jeffrey Sachs (con una stroncatura pesante) Bill Gates (con focus ecologico specifico) e Warren Buffet (privilegiando le argomentazioni finanziarie), tra gli altri, hanno ricordato come i consumi di energia del sistema Bitcoin siano un problema abnorme, tale da non poter rendere efficiente il sistema e portandolo inesorabilmente ad implodere. (Punto Informatico)

Crolla il Dogecoin. Dogecoin, -34% dopo il record. Presto per dirlo. (Money.it)

Il manager è certo che assisteremo presto a una “correzione” del valore di Bitcoin. Credo che potremmo arrivare tra 20.000$ e 30.000$ per Bitcoin, un calo del -50%, ma la cosa interessante di Bitcoin è che abbiamo già visto questo genere di correzioni (Punto Informatico)