La nuova variante COVID-19 manda in tilt le Criptovalute. Che cosa aspettarsi ora?

Dove Investire ECONOMIA

L’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha programmato oggi un incontro speciale a causa della nuova variante di COVID-19 che si sta diffondendo in Sudafrica e potenzialmente in più paesi.

Le criptovalute stanno registrano perdite sul mercato venerdì mattina presto mentre il mondo è alle prese con la nuova variante del Virus.

Quello che è chiaro oggi è che le criptovalute sono in tilt per il momento

Dato che le criptovalute sono più volatili del mercato in generale, non sorprende che stiano amplificando le mosse del mercato. (Dove Investire)

Su altri giornali

"Ripensando all’inizio dell’anno, il rally rialzista è stato accompagnato da funding rate significativamente più elevati.” Bitcoin (BTC) si è stabilizzato intorno ai 55.000$ dopo aver perso 6.000$ in un solo giorno, ma il sentiment nel mercato crypto è ancora sotto shock. (Cointelegraph Italia)

Ascolta qui download. Rally di Bitcoin. Il prezzo di Bitcoin ha svoltato domenica dopo una settimana di incessante pressione di vendita che ha afflitto il mercato aggregato delle criptovalute. Il prossimo livello per i tori di Bitcoin da cercare sopra la testa è il livello 0,236 fib a $60k. (Cryptonomist)

(Aggiornato alle 12:12 UTC). Pressione di vendita nel crypto market. Alle 10:28 UTC, bitcoin (BTC) è sceso del 6,5% nelle ultime 24 ore, scambiato a un prezzo di 54.735 USD. (Cryptonews Italy)

Altro che Black Friday: cifre in rosso per il mercato crypto. Ad esempio il direttore degli investimenti di AJ Bell, Russ Mould, ha dichiarato scherzosamente:. “Dimentica il Black Friday: oggi è il Red Friday”. (Cryptonomist)

Invece di rafforzare lo slancio di Bitcoin, però, la principale criptovaluta è caduta insieme ai mercati macro e all’indice del dollaro statunitense (DXY):. “Dollaro in calo, oro in aumento, Bitcoin in calo, azioni in calo. (Cointelegraph Italia)

Preoccupazioni, come detto, non hanno risparmiato le criptovalute con effetti più ‘pesanti’ sulla criptovalute più performanti negli ultimi tempi. Gli investitori in criptovalute pensano che il potenziale dirompente di queste nuove tecnologie possa superare qualsiasi rischio per un’economia più ampia. (Dove Investire)